Siamo un gruppo di professionisti impegnati nello sviluppo personale, professionale e spirituale, le cui vite si intrecciano da decenni. Guidiamo i nostri partner alla scoperta di nuovi modi di lavorare insieme, per generare profonde trasformazioni a livello individuale e collettivo nei diversi contesti di riferimento.

Ci une un obiettivo comune: essere ricettive ai problemi del mondo contemporaneo e co-creare le soluzioni nel rispetto del valore intrinseco dell'individuo, per promuovere la convivenza armoniosa fra gli uomini nella biosfera; convinti di promuovere questo progetto. Ognuno con la propria identità dà il suo contributo. ParamitaLab è la testimonianza che ogni dilemma o conflitto raggiunge la soluzione solo quando ognuno ha dato il proprio contributo al gruppo, a partire dalla propria individualità e singolarità.

La nostra equipe è composta da persone che condividono il bisogno di trasformazione. Questo ci ha coinvolto in anni di pratica e studi, facendo interagire la formazione scientifica, accademica, clinica e la ricerca-azione. In questo percorso di oltre vent'anni, siamo stati in grado di verificare e confermare che  le capacità intrinseche sconosciute ai più si manifestano solo attraverso la realizzazione di alcuni principi etici.

Siamo al servizio del tuo cambiamento individuale e di quello della tua organizzazione, per aiutarti a prepararti per il futuro che sta emergendo e per affrontare le sfide etiche, tecnologiche ed economiche che ne fanno parte.

Copia di Copia di Copia di Progetto senz

Marina Seghetti

Roberta Fonsato.png

Roberta Fonsato

Copia di Copia di Progetto senza titolo.

Alejandra Santini

 
Recuperare sintonia con la Terra e con il Cielo

 

Mission

Creiamo l'opportunità di esplorare e imparare dall'esperienza, lavorando sul desiderio e sulla capacità di far ripartire nuovi percorsi personali, professionali, organizzativi, sociali e istituzionali, attraverso i 3 dispositivi di ParamitaLab: 

  1. la Realizzazione Specifica

  2. la Risonanza

  3. le 6 Terre

I nostri obiettivi: 

  • attivare il potenziale intrinseco dell'essere umano. Mostrare il risultato della sua azione nel mondo e il segno che lascia nella comunità degli uomini

  • espandere la capacità di accogliere, condividere e prendersi cura degli altri

  • co-creare processi evolutivi e aree generative, producendo nuove realtà

  • condividere la propria storia

  • trasformare il mondo che ci circonda.

Vision

Ci offriamo come nodo interattivo catalizzatore per diversi attori sociali, per favorire l'unione e lo scambio.  A partire dalla ricostruzione di valori e paradigmi eco-centricamente orientati operiamo per assumere un nuovo sguardo sul mondo attuale, al fine di comprenderne la complessità. In questo modo, saremo in grado di restituire alle generazioni future il patrimonio intrinseco dell'umanità.

Valori

Percepiamo la responsabilità di trasmettere conoscenze e azioni che formano persone la cui aspirazione è migliorare se stesse e l'ambiente. Offriamo ciò che siamo e ciò che sappiamo fare al servizio degli altri.

  • Onestà: Operiamo per costruire relazioni e contesti migliori, per ottimizzare tutte le opportunità di apprendimento e di sviluppo

  • Umiltà: Accettiamo che non si finisce mai di imparare ed è importante continuare ad apprendere e ad offrire il meglio, anche senza aspettarsi benefici immediati

  • Rispetto: Coltiviamo costantemente il legame di cura e rispetto reciproco, con l'intenzione di creare benessere comune.

 
  1. All'interno di ogni persona c'è un potenziale ancora inesplorato, che viene attivato scoprendo la qualità intrinseca di ogni essere umano, cioè la propria unicità. Questo punto di grande trasformazione e creazione lo chiamiamo Realizzazione Specifica.​​

  2. La Realizzazione Specifica è il risultato dell'unione e della concentrazione di 3 elementi che sono intenzione, volontà e azione.

  3. La capacità di concretizzare la Realizzazione Specifica dipende dalla libera scelta di ognuno di voler intraprendere questo percorso consapevolmente.

  4. Questo processo di Realizzazione Specifica implica l'impegno personale e il coraggio di superare i limiti e le barriere interne ed esterne, esplorando tutte le possibilità creative della Risonanza.

  5. Una persona crea la sua realtà prendendo decisioni, consciamente o inconsciamente. Nella Realizzazione specifica, la persona prende consapevolezza che può modellare il proprio destino e il mondo che la circonda e assumere le decisioni utili affinché questo accada.

  6. Il superamento delle barriere nella Realizzazione Specifica è un processo di crescita e sviluppo, centrato internamente sul Sé, che si manifesta concretamente nella vita del mondo esterno dispiegando i Potenziali Umani nelle azione concrete.

  7. Il percorso della Realizzazione Specifica presuppone l'unicità di ciascuno, nelle circostanze specifiche in cui la persona si trova. Pertanto, è possibile analizzare, comprendere e agire solo nelle circostanze specifiche.

  8. La crescita di ognuno si realizza attraversando i registri multipli delle proprie strutture mentali, emotive e fisiche.

  9. ParamitaLab non può sostituirsi all'individuo e prendere decisioni o intraprendere il percorso in sua vece. Accompagna e offre supporto alle persone per far scoprire loro le barriere che le limitano, il potenziale inespresso e  il modo in cui entrambi possono essere impiegati proficuamente.

  10. ParamitaLab considera la realizzazione specifica, la risonanza e il potenziale umano come contributi autentici e inestimabili per il mondo. Concepisce ogni cosa come fonte di apprendimento e come  manifestazione necessaria nel processo di evoluzione creativa del singolo e del gruppo nel suo insieme.

 
La cosa più importante è invisibile all'occhio.

Il cammino della scoperta ci impone di imparare la via dell'Universo. Se assumiamo un ruolo di co-creatori nei processi evolutivi, allora dobbiamo farlo con intenzione, cura e consapevolezza, come la natura fa inconsciamente e istintivamente. Per fare questo abbiamo bisogno di comprendere la conoscenza dei "tre occhi": l'empirico sensoriale, il concettuale e il meditativo-contemplativo. Ognuno di questi ha il suo modo abile, preciso e appropriato; i risultati raggiunti attraverso ciascuno di essi devono essere esplorati, testati e integrati con gli altri, poiché ognuno di essi utilizza aspetti e vie diverse della nostra natura

  • Se vuoi sapere di più, qui ci sono dei link che puoi seguire:

Laboratorio Paramita | Realizzazione specifica | Transdisciplinarietà | I 5 spazi funzionali e le 6 Terre del potenziale umano | Pensiero Heideggeriano | Pensiero Steineriano | Psicoanalisi | Tradizioni antiche di Occidente e Oriente | Teoria U

 
ParamitaLab Associazione di Promozione Sociale
  • Ha come scopo favorire l’autonomia, l’integrazione sociale e l’autorealizzazione di tutti i soggetti, attraverso la promozione e/o la gestione di attività ricreative, educative e formative; l’ideazione, la conduzione, la produzione, la collaborazione e lo sviluppo d’iniziative, percorsi, attività formative, artistiche, culturali e agricole, di scambio culturale a livello nazionale ed internazionale. Avvalendosi anche di progetti in rete, contribuendo in tal modo alla crescita personale, culturale, sociale e civile dei propri soci e della comunità alla quale si rivolge. Apre spazi di dialogo e di riflessione che invitano i soggetti individuali, collettivi e istituzionali in contesti vulnerabili e non a vedere se stessi e ad accompagnarli in un percorso di esplorazione e di sviluppo delle loro capacità umane per integrare e vivere una proposta di evoluzione educativa, sociale e culturale.

Report di
Missione >>>
Statuto >>>
Regolamento
interno >>>

©2013-2020 copyright @paramitalab | ParamitaLab Associazione di Promozione Sociale C.F. 94294030484 

mail: info.eu@paramitalab.com - WhatsApp +39 334 206 6723 | Note legali - Privacy & cookies policy

Sign in