Scegliamo una economia solidale 

 

Tutti i nostri servizi e eventi sono offerti in uno spirito solidale e ci impegniamo a sfidare l'emarginazione e l'esclusione economica. Il consumismo condiziona fortemente il nostro rapporto con gli altri e con il mondo. Ridotti ai produttori o ai consumatori, siamo isolati da un impegno più sensibile l'uno nei confronti dell'altro. Le nostre relazioni diventano mediate da scambi finanziari e contratti.

Attraverso il Laboratorio Paramita vogliamo offrire un modello alternativo che sostenga relazioni economiche che contribuiscano ad una cultura di approfondimento della sostenibilità. Non vogliamo entrare in relazione con voi come fornitori di un servizio al consumatore. Vogliamo entrare in relazione con voi come co-produttori e collaboratori nella trasformazione di noi stessi e del nostro mondo.

Crediamo che la pratica della generosità reciproca costituisca un ethos fondamentale nel cuore della vita che afferma la comunità. La condivisione è una forma fondamentale di solidarietà. Quindi, invece di offrire il nostro lavoro come un servizio da acquistare, puntiamo a dare il nostro lavoro liberamente. La base dell'economia del dono che operiamo - radicata nella solidarietà e nella generosità reciproca - è il vecchio principio "dai quello che puoi, prendi quello che ti serve".

Nelle descrizioni dei nostri corsi includiamo i contributi suggeriti. Il tasso medio riflette il costo reale di base necessario per rendere gli eventi realizzabili. Il Laboratorio Paramita è gestito da un'organizzazione senza scopo di lucro. Dipende da numerose forme di lavoro volontario. Abbiamo bisogno di un sostegno finanziario per rendere gli eventi fattibili. Se potete offrire più del tasso medio da noi suggerito, allora fatelo. Questo aiuterà a sostenere lo sviluppo continuo del lavoro e consentirà ad altri che sono economicamente più in dificoltà di accedere alle attività o servizi. Allo stesso modo, ci rendiamo conto che la situazione potrebbe significare che potreste dare meno soldi, forse niente. Questo non dovrebbe impedirvi di frequentare le nostre attività o sevizi. Per sostenere questo, ci impegniamo in un lavoro di raccolta fondi, in modo che le difficoltà economiche o l'emarginazione non siano un ostacolo alla partecipazione.

Quando la partecipazione è supportata da accordi per la raccolta di fondi e da accordi per il finanziamento di borse di studio, stipuliamo accordi specifici e carte di cooperazione con le istituzioni o persone partner che descrivono l’utilizzo dei fondi delle donazioni o sponsorizzazioni in un modo specifico previamente concordato. Molte volte questi accordi servono a soddisfare le esigenze di sviluppo dei nostri partner, il che a sua volta sostiene il nostro obiettivo di offrire il lavoro nel modo più ampio possibile. Per quanto riguarda questi accordi, le organizzazioni sono soggette alla nostra politica di cancellazione*.

 

Vi preghiamo di guardare i contributi suggeriti e di entrare nello spirito dell'economia solidale dando ciò che potete, in modo che possiamo sostenere voi e gli altri a prendere ciò di cui avete bisogno. Siamo anche aperti a discutere le donazioni sotto forma di condivisione di competenze e altre offerte di lavoro per sostenere il progetto. Ci auguriamo di incontrarci nello spirito di reciproca generosità.

*La nostra politica di rimborso: Tutte le donazioni da parte di singoli individui sono considerate "donazioni pure e semplici" e quindi non rimborsabili, in quanto non sono in alcun modo collegate alla fornitura di alcun servizio. In caso di cancellazione o di mancata partecipazione da parte di un'organizzazione partner soggetta a un accordo, la nostra politica è che, salvo in caso di negligenza o fallimento da parte nostra, le spese dei  corsi o servizi (residenziali e non) non sono rimborsabili. Nel caso in cui un corso richieda una riprogrammazione a causa di malattia dell'istruttore o di circostanze impreviste che ci obbligano alla cancellazione, faremo del nostro meglio per riprogrammare il corso, ove possibile, in una data reciprocamente accettabile.

5ae21cc526c97415d3213554 (1).png

©2013-2020 copyright @paramitalab | ParamitaLab Associazione di Promozione Sociale C.F. 94294030484 

mail: info.eu@paramitalab.com - WhatsApp +39 334 206 6723 | Documenti - Privacy & cookies policy

Sign in