Fare campo sul soggetto: dal micro al macro

 

Il punto di partenza è una chiara intenzione di comprendere il momento attuale e trasformare lo status quo, insieme. Teniamo lo spazio, lavoriamo con diverse persone e attori sociali -Università, scuole, organizzazioni internazionali, istituti, associazioni- con l'obiettivo di:

  1. Rendere le persone consapevoli dei processi relazionali,

  2. Rivelare le possibilità di un futuro a venire e

  3. Generare autonomia nei processi.

Contestualizziamo il nostro lavoro nei bisogni urgenti del XXI secolo, attraverso 3 aree d’intervento: le persone, l'educazione e i processi istituzionali. Siamo particolarmente interessati alle dimensioni sottili di ciò che significa cambiare mentalità, valori, culture e comportamenti. Crediamo nel costruire ponti tra il tangibile e l'intangibile.

La diversità è la soluzione, non il problema.

La diversità può sembrare un problema, ma è il cuore della soluzione. Il progresso è il risultato del coinvolgimento consapevole di persone con prospettive e interessi diversi per lavorare insieme su questioni comuni. Il nostro lavoro è interessato alla ricerca/azione transdisciplinare all'interno dei sistemi relazionali. Il cambiamento è un processo inevitabile e continuo, quindi, tenere conto delle dimensioni invisibili di ciò che creiamo insieme è essenziale per favorire una vita armoniosa.

La trasformazione è un processo, non una destinazione

Offriamo servizi a supporto dei processi di cambiamento nelle persone, nei team e nelle organizzazioni. Con oltre 15 anni di esperienza nel facilitare i processi di cambiamento co-creativo e nel promuovere la trasformazione sia culturale che relazionale, ci sentiamo a nostro agio in una varietà di ruoli.

Lavoro su più livelli.
  • Educazione: Promuoviamo l'evoluzione dell'educazione in collaborazione con le organizzazioni e gli agenti sociali a partire dalla comprensione dei processi di apprendimento sistemico e dalla fiducia nel potenziale umano.

  • Laboratorio: Progettiamo e facilitiamo l'apprendimento intensivo e le esperienze di co-creazione.

  • Consulenza: Progettiamo e facilitiamo progetti per organizzazioni basate sulla gestione del loro potenziale evolutivo organizzativo e culturale.

  • Comunità: Costruiamo comunità di dialogo e di riflessione in contesti vulnerabili e non.

La nostra rete

Ogni progetto ha caratteristiche uniche e richiede un approccio su misura; per questo motivo è necessario essere in grado di assemblare il giusto team attorno ad ogni progetto. Altri facilitatori, mediatori, comunicatori, grafici, assistenti sociali, esperti di raccolta fondi possono essere coinvolti nel progetto. Ci piace lavorare in team perché è un'altra opportunità per continuare ad imparare l'uno dall'altro senza preconcetti e senza gerarchie, cercando ogni volta la soluzione migliore e l'approccio più giusto.

©2013-2020 copyright @paramitalab | ParamitaLab Associazione di Promozione Sociale C.F. 94294030484 

mail: info.eu@paramitalab.com - WhatsApp +39 334 206 6723 | Note legali - Privacy & cookies policy

Sign in