Affrontare esperienze che molte volte scrollano profondamente il senso dell’esistenza, possono allo stesso tempo rappresentare un'importante opportunità di crescita. Le crisi non rappresentano la fine di tutto ma un passaggio verso una nuova comprensione di sè. Concentrarsi sul presente e scoprire il futuro che vuole emergere diventa importante per co-creare nuove alternative di fronte a tale vissuto.

L’open space è uno spazio-tempo, un terreno nel quale le persone apprendono a riconoscere le disconnessioni nella loro vita e a trovare una via di ritorno verso un giusto rapporto con se stessi, gli altri, la terra, il sacro e il loro posto nel mondo.

Conoscere e trasformare il micro -se stessi- rende possibile un cambiamento nel macro, nel sociale e nel mondo.  

La vita è continuo movimento e cambiamento.

È importante imparare a dialogare con l’incertezza e l’inatteso cercando in se stessi quella connessione profonda che ri-crea continuamente un centro, base per un rapporto libero, responsabile e maturo con se stessi, gli altri, la terra e il sacro. Base per sentirsi realizzati nella propria vita famigliare, sociale e lavorativa.

Teniamo lo spazio per te.

Teniamo lo spazio per te e  lo facciamo attraverso la facilitazione in cui utilizzano diverse pratiche tratte dalle discipline orientali, da Steiner, Jung, dal coaching, dalla psicoterapia, dalle costellazioni famigliari, dalla Teoria U, dall’arte, dal teatro, dalla musica e dall’immaginario e il simbolico.

In gruppo, quando facilitiamo ritiri e workshop creiamo uno spazio-tempo in cui le persone possano comprendere più a fondo le loro storie ed aprire la mente e il cuore all’esperienza percepita fino a compiere un nuovo passo concreto nella propria esistenza per sé e il mondo.

Ascoltiamo profondamente, mettiamo a disposizione domande intuitive e non offriamo alcun giudizio. Diamo una guida solo quando è richiesta, e ricordiamo alle persone che la saggezza di cui hanno bisogno per trovare le proprie risposte si trova in se stessi.

Quando le persone si sentono sostenute e viste, scoprono di avere più saggezza e coraggio di quanto pensavano di avere. È allora che la crescita inizia ad accadere. Ed è allora che troviamo la più grande felicità nel nostro lavoro.

Il nostro lavoro è per una crescita personale e collettiva.

©2013-2020 copyright @paramitalab | ParamitaLab Associazione di Promozione Sociale C.F. 94294030484 

mail: info.eu@paramitalab.com - WhatsApp +39 334 206 6723 | Note legali - Privacy & cookies policy

Sign in